La nostra enoteca

Un viaggio alla scoperta del patrimonio enologico italiano, per riscoprire il valore della nostra terra ed offrire a tutti gli ospiti una vera esperienza sensoriale ad ogni sorso. È proprio da questa passione per il vino che è nata l’Enoteca di Riva degli Etruschi: il nostro intento e di fare tutto il possibile affinchè gli ospiti vengano coinvolti in questo piacevole mondo di emozioni, sensazioni e sapori

"Marittimo": il nostro vino

Guardando il mare, l’Isola d’Elba, Capraia e Gorgona ci siamo ispirati e abbiamo prodotto il nostro vino “Marittimo” bianco. Ampio, solare, di beva piacevole e intensa, ricco di sfumature, raccoglie il contributo delle uve mediterranee: Vermentino e Viogner. Crediamo fortemente nella viticoltura sostenibile ed è per questo che utilizziamo le migliori pratiche produttive per la salvaguardia dell’ambiente, con una forte attenzione all’agricoltura biologica nel rispetto del territorio e del consumatore.

Voltando lo sguardo verso l’entroterra, ammirando Bolgheri, Campiglia Marittima e Suvereto abbiamo avuto l’intuizione di produrre il rosso. Il vitigno Sangiovese è il protagonista del nostro “Marittimo” rosso. In questo vino si incontrano la generosa dote della natura, il sapiente lavoro dell’uomo e il rispetto della biodiversità. Sentori mediterranei di prugna, ciliegia e mora caratterizzano questo vino, conferendogli il massimo della toscanità.

Nella nostra Enoteca è possibile effettuare un percorso di degustazione del nostro “Marittimo” bianco e rosso, in completo relax: un viaggio indimenticabile nei gusti e negli aromi circondati da un mix di colori caldi e accoglienti.

Scopri l’ampia varietà delle etichette di vini del Bel Paese a disposizione di tutti i nostri ospiti

L’enoteca aprirà nuovamente per la stagione 2022

"Tenuta Biliotto": il nostro olio

Nella nostra tenuta Biliotto, ubicata a Bagno a Ripoli (FI) disponiamo di un varietà di olivi antichissimi che trattiamo con il massimo rispetto. L’Olio extra vergine “Tenuta Biliotto”, è un blend delle varietà toscane dal colore brillante e piacevolmente piccante, biologico e prodotto con spremitura a freddo. Viene franto direttamente dal nostro frantoio subito dopo la raccolta e viene conservato in argon per mantenere inalterate le qualità organolettiche. Grazie al microclima in cui crescono i nostri olivi, riusciamo a conferire all’olio freschezza e intensità nei sapori e negli odori. Un’eccellenza toscana


Vivi un’esperienza speciale nella nostra enoteca: potrai scoprire tutti i segreti e le curiosità dell’olio extravergine d’oliva biologico, i suoi metodi di lavorazione artigianale ed il suo utilizzo nella cucina tradizionale toscana.


Prenota in

Sicurezza

Prenota la tua vacanza in totale sicurezza a Riva degli Etruschi

scopri come
gpp_good INFO GREEN PASS
[ X ]

GREEN PASS A RIVA DEGLI ETRUSCHI

Gentili Ospiti

La nostra priorità è  quella di offrire a tutti un’accoglienza attenta e sicura in conformità alle linee guida indicate dal Governo.  A partire dal 6 di Agosto 2021, come stabilito dal Decreto Legge n° 105 del 23/07/2021, per poter accedere agli eventi/spettacoli di seguito elencati sarà necessario esibire il Green Pass (in formato Cartaceo o Digitale):

Tutti gli eventi/spettacoli organizzati dall’animazione svolti sia all’aperto che nei locali al chiuso di Riva degli Etruschi;

–  Tutte le attività/eventi che coinvolgono bambini di età superiore ai 12 anni svolti sia all’aperto che nei locali al chiuso di Riva degli Etruschi;

–  Tutti gli eventi/spettacoli organizzati internamente dalla nostra struttura svolti sia all’aperto che nei locali al chiuso di Riva degli Etruschi.

Inoltre il Green pass sarà obbligatorio per accedere in palestra

In riferimento al soggiorno in struttura, in fase di check-in, verrà richiesta una autocertificazione nel rispetto delle normative e non sarà necessaria nessuna certificazione digitale (Green pass)

Ci auguriamo di darvi presto il benvenuto a Riva degli Etruschi