Un viaggio alla scoperta del patrimonio enologico italiano, per riscoprire il valore della nostra terra ed offrire a tutti gli ospiti una vera esperienza sensoriale ad ogni sorso. È proprio da questa passione per il vino che è nata l’Enoteca "Al Divino": il nostro intento e di fare tutto il possibile affinché gli ospiti vengano coinvolti in questo piacevole mondo di emozioni, sensazioni e sapori
Guardando il mare, l’Isola d’Elba, Capraia e Gorgona ci siamo ispirati e abbiamo prodotto il nostro vino “Marittimo” bianco. Ampio, solare, di beva piacevole e intensa, ricco di sfumature, raccoglie il contributo delle uve mediterranee: Vermentino e Viogner. Crediamo fortemente nella viticoltura sostenibile ed è per questo che utilizziamo le migliori pratiche produttive per la salvaguardia dell’ambiente, con una forte attenzione all’agricoltura biologica nel rispetto del territorio e del consumatore.
Voltando lo sguardo verso l’entroterra, ammirando Bolgheri, Campiglia Marittima e Suvereto abbiamo avuto l’intuizione di produrre il rosso. Il vitigno Sangiovese è il protagonista del nostro “Marittimo” rosso. In questo vino si incontrano la generosa dote della natura, il sapiente lavoro dell’uomo e il rispetto della biodiversità. Sentori mediterranei di prugna, ciliegia e mora caratterizzano questo vino, conferendogli il massimo della toscanità.
Nella nostra Enoteca “A Divino” è possibile effettuare un percorso di degustazione del nostro “Marittimo” bianco e rosso, in completo relax: un viaggio indimenticabile nei gusti e negli aromi circondati da un mix di colori caldi e accoglienti.
Scopri l’ampia varietà delle etichette di vini del Bel Paese a disposizione di tutti i nostri ospiti
L’enoteca “Al Divino” aprirà nuovamente nella stagione 2023.
Nella nostra tenuta Biliotto, ubicata a Bagno a Ripoli (FI) disponiamo di un varietà di olivi antichissimi che trattiamo con il massimo rispetto. L’Olio extra vergine “Tenuta Biliotto”, è un blend delle varietà toscane dal colore brillante e piacevolmente piccante, biologico e prodotto con spremitura a freddo. Viene franto direttamente dal nostro frantoio subito dopo la raccolta e viene conservato in argon per mantenere inalterate le qualità organolettiche. Grazie al microclima in cui crescono i nostri olivi, riusciamo a conferire all’olio freschezza e intensità nei sapori e negli odori. Un’eccellenza toscana
Vivi un’esperienza speciale nella nostra enoteca: potrai scoprire tutti i segreti e le curiosità dell’olio extravergine d’oliva biologico, i suoi metodi di lavorazione artigianale ed il suo utilizzo nella cucina tradizionale toscana.
Speciale Prolunga il tuo soggiorno
Aggiungi una settimana in formula “mezza pensione” al tuo soggiorno per ricevere uno sconto del 15%
Richiedi un preventivo
Offerta a disponibilità limitata valida per alcune tipologie.
Verifica la tua sistemazione e scopri se puoi beneficiare dell’offerta.