All’interno dell’enoteca “Al Divino” del resort Riva degli Etruschi potrete fare un viaggio alla scoperta del patrimonio enologico italiano e toscano. Vivrete un’esperienza sensoriale unica che vi permetterà di assaporare i valori più autentici della nostra terra. Lasciatevi conquistare dai vini più pregiati e dalle migliori etichette.
Gli scorci sull’Isola d’Elba, Capraia e Gorgona hanno ispirato la produzione del nostro vino bianco Marittimo: ampio, solare, di beva piacevole e intensa, ricco di sfumature, che raccoglie il contributo delle uve mediterranee del Vermentino e del Viognier. L’affaccio delle vigne sul Golfo di Baratti dona al nostro bianco una sapidità intrigante e voluttuosa.
Volgendo lo sguardo verso le dolci colline che precedono il mare di Toscana, ammirando Bolgheri, Campiglia Marittima e Suvereto abbiamo avuto l’intuizione di produrre il nostro vino rosso Marittimo dove il Sangiovese, vitigno tipico toscano, sinonimo di convivialità e allegria, è il protagonista. In questo vino la generosa dote naturale si armonizza con il sapiente lavoro dell’uomo nel rispetto del territorio e della biodiversità. I sentori mediterranei di prugna, ciliegia e mora impreziosiscono questo nettare, donandogli un gusto inconfondibile.
Dall’amore per il territorio nascono prodotti dagli aromi tipici toscani: un viaggio emozionante alla scoperta dell’anima più caratteristica del resort Riva degli Etruschi.
Olio
L’olio extravergine d’oliva è un blend delle varietà toscane e viene prodotto nella nostra Tenuta Biliotto che si trova a Bagno a Ripoli: zona nota per la coltivazione olearia, qui si trovano olivi antichissimi che trattiamo con il massimo rispetto, seguendo procedimenti ecosostenibili, che garantiscono un certificato biologico di alta qualità.
Gin
Inebriati dai profumi del parco di Riva degli Etruschi, abbiamo voluto custodirli all’interno del nostro gin, il Gin-eprò, prodotto con una distillazione artigianale che sprigiona gli aromi delle piante botaniche della nostra area verde e del ginepro toscano.
Grappa
In collaborazione con la pluripremiata ditta Nannoni Grappe abbiamo realizzato una grappa giovane, prodotta dall’accurata selezione delle nostre vinacce di Vermentino, un distillato profumato che riporta nel calice l’atmosfera del territorio sul mare della Toscana.
Riva degli Etruschi resterà aperto fino al 17 novembre 2024.
Lasciati incantare dal fascino del mare d’autunno e scopri la nuova formula del resort, con tutte le informazioni su sistemazioni, ristorante e servizi inclusi.
Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato!
Clicca qui