La nostra mission è quella di promuovere un modello di turismo eco-sostenibile e ci prefiggiamo di raggiungere questo obiettivo anche attraverso la Tenuta Guardamare, che rifornisce giornalmente i nostri ristoranti di prodotti freschi, genuini e a basso impatto ambientale. Questa area agricola interna al resort è stata il primo traguardo di un percorso iniziato nel 2019 con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (costola universitaria di Slow Food) che ci aiuta a coniugare il rispetto dell’ambiente con un’alimentazione sana, per il benessere dell’ospite e l’armonico equilibrio con la natura.
La nostra produzione biologica nasce dall’amore per la nostra terra e dalla volontà di salvaguardare il territorio sul mare della Toscana attraverso il recupero delle eccellenze. A questo proposito abbiamo creato la comunità Slow Food del carciofo violetto della Val di Cornia per preservare una coltivazione autoctona che altrimenti sarebbe andata persa.
Cerchiamo inoltre di evitare gli sprechi recuperando ciò che la nostra area agricola offre e trattando gli scarti di cucina in modo sostenibile.
Nei pressi del Golfo di Baratti, affacciati sul mare, sorgono i filari del nostro vigneto coltivati secondo le tradizioni vinicole toscane che danno vita ad un vino unico che esalta le caratteristiche del nostro territorio.
Il vino Marittimo è l’emblema dell’intreccio tra terra e mare che nasce per omaggiare la Toscana e il lavoro delle generazioni di agricoltori che danno valore al territorio e alle sue eccellenze.
Un vino prodotto in collaborazione con Michele Satta, uno dei fondatori della Bolgheri DOC, che nasce proprio dalla volontà di esaltare le eccellenze Toscane.
Prenota un soggiorno in una delle nostre ville Morellino entro il 7 gennaio 2025 e approfitta di uno sconto imperdibile del 20% sul tuo soggiorno.
Non lasciarti sfuggire l’occasione di vivere una vacanza in questo angolo di paradiso immerso nella natura toscana.
Clicca qui per scoprire la nostra offerta!
Clicca qui